Assistenza Sistemistica
I campi di applicazione della nostra assistenza sistemistica
L’assistenza sistemistica si applica a tutti i gli strumenti informatici di un’azienda, compresi:
- I server locali o in cloud;
- Le workstation e i PC;
- Gli smartphone e i tablet;
- Le stampanti;
- I dispositivi di digitalizzazione.
Il nostro personale tecnico opera sulle piattaforme più diffuse: le distribuzioni di Linux; le versioni Client e Server di Windows; l’ambiente IBM; Mac Os e iOS; Android; Windows Phone.
Forniamo assistenza sul funzionamento della posta elettronica, impostandone i backup e garantendo la sincronizzazione sui vari dispositivi (PC, tablet, smartphone, cloud).
Come funziona il nostro servizio di assistenza sistemistica
Attraverso un’analisi mirata delle esigenze del cliente, proponiamo la soluzione di assistenza ideale per migliorare:
- La sicurezza;
- L’efficienza;
- La produttività;
- L’integrità dei dati.
Il nostro servizio di assistenza sistemistica può venire erogato secondo le seguenti modalità:
Grazie al servizio di assistenza remota, Magitek IT S.r.l. è in grado di fornire assistenza ai propri clienti prendendo il controllo e l’amministrazione di computer desktop, dando la possibilità ad un nostro tecnico di intervenire sul computer del cliente senza doversi muovere dall’ufficio. Il servizio consente di ridurre al minimo il tempo di attesa dell’intervento e di azzerare i costi di trasferta, portando notevoli vantaggi ai nostri clienti.
Si tratta del servizio di assistenza erogato presso la sede del cliente. Il tecnico incaricato svolge in quella sede tutte le attività che non possono essere effettuate in assistenza remota.
Attraverso l’installazione di appositi agent di monitoraggio, il nostro personale tecnico verifica da remoto di malfunzionamenti quali:
- Sovraccarico del server;
- Interruzione delle copie di backup;
- Guasti hardware;
- Interruzione della connettività;
- Mancati aggiornamenti di sicurezza importanti;
- Mancato aggiornamento di antivirus e/o antispam;
- Anomalie dei servizi di posta elettronica;
- Protezione dei sistemi wi-fi di cortesia.
Al verificarsi dell’anomalia, il sistema genera in automatico, mail e avvisi in tempo reale.
Se avete bisogno di un servizio professionale che gestisca al meglio tutte queste attività,
Magitek IT S.r.l. è il partner tecnologico che fa per voi!